Diritto Civile e Societario

DIRITTO SOCIETARIO, M & A

Il nostro team di diritto civile e societario assiste in via continuativa imprese italiane, internazionali e multinazionali - operanti in una grande varietà di settori - su tutte le questioni correlate alle loro attività societarie, comprese quelle attinenti i profili di corporate governance e compliance regolamentare. Offriamo, inoltre, consulenza in occasione di operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni, trasferimenti di partecipazioni sociali e joint venture.

DIRITTO COMMERCIALE

Assistiamo i nostri Clienti sulle molteplici tematiche legate alla concreta e quotidiana gestione dell’attività di impresa, quali la redazione e la negoziazione di contratti commerciali di qualsiasi tipologia, la gestione di questioni legate alla normativa in materia di privacy, i rapporti coi consumatori, la responsabilità da prodotto, la regolamentazione di manifestazioni a premi, la sicurezza e qualità dei prodotti.

DIRITTO FALLIMENTARE

In caso di difficoltà finanziarie o crisi di impresa, affianchiamo le aziende sia in fase preventiva, per analizzare tutte le opzioni a loro disposizione e individuare la procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, sia in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali (accordi di ristrutturazione dei debiti, piani di risanamento attestati e di ristrutturazione stragiudiziali, concordato preventivo, amministrazione straordinaria delle grandi imprese insolventi, liquidazione coatta amministrativa). Abbiamo anche una consolidata expertise nella consulenza alle procedure concorsuali, bankruptcy officials, e nelle loro attività ordinarie e straordinarie.

CONTENZIOSO E ADR

Con un team dedicato di avvocati particolarmente esperti, proteggiamo i diritti dei nostri Clienti assistendoli nei contenziosi riguardanti questioni di diritto societario, fallimentare, immobiliare, bancario e di responsabilità civile, avanti la magistratura ordinaria fino alla Cassazione. Rappresentiamo anche la clientela nei procedimenti di risoluzione alternativa delle controversie, in qualità di mediatori e arbitri, in seno alle principali istituzioni arbitrali e ADR riconosciute a livello mondiale.