Materiali e Contributi

  • 27 settembre 2019

    Lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP annuncia l’ingresso nel proprio team di tre nuovi professionisti

    Lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP annuncia l’ingresso nel proprio Team di tre nuovi professionisti: Giuseppe Gagliardo, senior associate, Luciano Niedda, associate, e Giuseppe Sapienza, associate.

    L’Avvocato Giuseppe Gagliardo svolge da sempre la sua attività professionale nell’area del diritto amministrativo, con un focus specifico in Urbanistica, Edilizia, Contratti Pubblici e Opere Pubbliche nonché in diritto dell’Ambiente.
    Ha collaborato per diversi anni con la Direzione Urbanistica del Comune di Milano e l’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio S.r.l. dove si è occupato specificatamente di pianificazione attuativa, housing sociale, valorizzazione di aree e immobili pubblici (ATU Porto di Mare - Cascine comunali – Ostello convenzionato), convenzionamento urbanistico di servizi abitativi (student housing).
    Ha preso parte al gruppo di lavoro per l’attuazione del Programma Internazionale “Reinventing Cities” del Comune di Milano in collaborazione con “C40” e contribuito alla redazione delle NdA del PGT del Comune di Milano.
    Giuseppe ha iniziato il suo percorso professionale a Milano, presso lo Studio Legale Bonatti e Associati. Ha poi collaborato con la Direzione Amministrativa dell’ATS di Milano e, da ultimo, con la Direzione Urbanistica del Comune di Milano.

    L’Avvocato Luciano Niedda si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di tematiche riguardanti l’urbanistica, l’edilizia, l’ambiente, il commercio e i contratti pubblici e presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati e pubbliche amministrazioni.
    Prima di entrare a far parte dello Studio Belvedere Inzaghi & Partners, ha collaborato con lo Studio del professor Marco Sica dove si è occupato principalmente di contenzioso amministrativo nei settori dell’edilizia, dell’urbanistica, delle espropriazioni, dell’ambiente e del commercio.
    Luciano ha maturato un’ampia esperienza nel contenzioso tributario in casi correlati al diritto amministrativo.

    L’Avvocato Giuseppe Sapienza, ha consolidato le proprie competenze in diritto amministrativo occupandosi in particolare di contratti pubblici di opere, servizi e forniture, urbanistica ed edilizia.
    Prima di entrare nello Studio Belvedere Inzaghi & Partners, ha collaborato con primari studi legali specializzati in diritto amministrativo con sede a Roma e a Milano.
    Giuseppe ha maturato una considerevole esperienza nell'ambito delle telecomunicazioni, avendo svolto attività di consulenza per uno dei principali operatori del settore.
    Presta inoltre assistenza giudiziale nei procedimenti di responsabilità innanzi alla Corte dei Conti.


    Rassegna Stampa


     

    Condividi su Linkedin Condividi via e-mail Scrivici Stampa

    « Elenco news